rotate-mobile
Cronaca

Novara ricorda: le celebrazioni della "Giornata della Memoria"

Omaggio al cimitero ebraico di Novara e, al Fauser, rappresnetazione teatrale "La Piramide Rovesciata". In serata, il concerto "Il respiro dei bambini"

Ccon l'omaggio al cimitero ebraico di Novara si sono aperte questa mattina, lunedì 27 gennaio,  le celebrazioni per la "Giornata della Memoria".

L'amministrazione comunale era rappresentata dal vicesindaco Nicola Fonzo, con l'assessore alla Cultura Paola Turchelli.

Novara ricorda: la "Giornata della Memoria"

Sempre questa mattina, nell'aula magna del Fauser, è andato in scena lo spettacolo teatrale "La Piramide Rovesciata". Questa sera alle 21 il momento clou delle celebrazioni: il concerto "Il respiro dei bambini", con la "Nuova orchestra di fiati della città di Novara" e i cori dell'Accademia dei laghi di Arona, di Novi Ligure, del Liceo Musicale Casorati e della Scuola di Musica Dedalo di Novara.

Sempre nella giornata di oggi comincia, infine, il percorso formativo per i giovani che a marzo prenderanno parte al viaggio del "Treno della Memoria", nell'ambito del progetto sostenuto dal Comune di Novara e realizzato con Sermais e Isttituto Storico della Resistenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara ricorda: le celebrazioni della "Giornata della Memoria"

NovaraToday è in caricamento