rotate-mobile
Cronaca

Novara cerca volontari, i pattini invadono la città

Per i Mondiali di pattinaggio artistico a rotelle, in programma in città il prossimo settembre, l'organizzazione cerca ragazzi e ragazze per trascorrere dieci giorni fra sport, divertimento e grandi competizioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Vedere da vicino i campioni internazionali e contribuire alla preparazione di un evento di portata mondiale. Sarà questa l'opportunità che avranno i volontari che decideranno di prendere parte al grande evento che la città si sta preparando da mesi a ospitare. Si tratta dei Mondiali di pattinaggio artistico a rotelle, in programma dal 29 settembre all'8 ottobre, di cui Novara si è aggiudicata l'organizzazione per l'edizione 2016.

Lo staff sta cercando giovani che abbiano voglia di mettersi a disposizione per le esigenze degli atleti, del loro staff, dei giornalisti e degli ospiti, facendosi voce della cultura e delle tradizioni della città piemontese. Particolarmente utili saranno i candidati con una buona conoscenza della lingua inglese, buone capacità comunicative e relazionali e predisposizione al lavoro di squadra.

I volontari di Novara 2016 riceveranno una divisa ufficiale con i colori della manifestazione e potranno godere di alcuni benefici, fra cui i pasti durante le ore di lavoro, l'accesso gratuito ai mezzi pubblici e la copertura assicurativa.

Le candidature, che non garantiscono la partecipazione, devono pervenire entro il 15 giugno, attraverso il form scaricabile dal sito www.novara2016.it. Un primo processo di selezione dei candidati avverrà nei colloqui conoscitivi, al termine dei quali verranno date maggiori informazioni sul ruolo assegnato e sul periodo di formazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara cerca volontari, i pattini invadono la città

NovaraToday è in caricamento