rotate-mobile
Cronaca

Certification Europe Italia sigla l’accordo con la Vegan Society

L’Ente di certificazione di Novara Certification Europe Italia srl ha firmato con la Vegan Society un accordo di promozione sul suolo italiano del principale standard per quanto riguarda il mondo vegano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

L'Ente di certificazione di Novara Certification Europe Italia srl ha firmato con la Vegan Society un accordo di promozione sul suolo italiano del principale standard per quanto riguarda il mondo vegano.

La Vegan Society è l'organizzazione inglese fondata nel 1944 da Donald Watson, a cui si deve la nascita del termine vegan, ad indicare la filosofia basata sul rifiuto di ogni forma di sfruttamento degli animali (per alimentazione, abbigliamento, spettacolo e ogni altro scopo).

Il marchio della Vegan Society permette, ai consumatori di tutto il mondo, vegani e non, di riconoscere che un prodotto rispetta i requisiti definiti dalla prestigiosa organizzazione inglese, aumentando la fiducia accordata. Possono essere registrati presso la Vegan Society non solo i prodotti alimentari, ma anche prodotti cosmetici, di abbigliamento, prodotti per la pulizia della casa e servizi (ristorazione, caffetteria, spettacoli).

L'accordo di promozione -il primo siglato in Italia- permetterà a Certification Europe Italia srl, di proseguire il suo impegno in difesa dell'ambiente e del consumatore verificando la sussistenza dei requisiti delle imprese che desidereranno ricevere il marchio registrato della Vegan Society a simboleggiare il rispetto dei requisiti stabiliti dalla società inglese per definire prodotti e servizi vegani.

Per poter disporre del prestigioso logo della Vegan Society, occorrerà infatti completare con esito positivo la procedura di registrazione, attraverso la dichiarazione e la verifica dei requisiti di non utilizzo di ingredienti o prodotti di origine animale, di non adozione di pratiche di test e sperimentazioni sugli animali e di controllo al fine assicurare la non contaminazione con altri prodotti non vegani.

La registrazione, oltre a consentire l'utilizzo del logo per prodotti e servizi, permetterà anche alle aziende certificate di beneficiare delle opportunità di promozione offerte dalla Vegan Society. Attraverso l'inserimento nel registro dei prodotti e servizi registrati sarà dunque possibile raggiungere gli oltre un milione di visitatori mensili del sito web ed i 130.000 fan della pagina Facebook della Vegan Society.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certification Europe Italia sigla l’accordo con la Vegan Society

NovaraToday è in caricamento