rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Novara, controlli per un Natale sicuro: più agenti nei negozi e in centro

La questura sta svolgendo un servizio straordinario di controllo del territorio

Il Ministero dell'Interno ha programmato una serie di attività di controllo denominata "Natale sicuro": gli agenti di polizia di Novara si sono così concentrati in attività di controllo specificatamente in zone molto frequentate in questi periodi che precedono le festività.

Nella giornata di lunedì gli agenti hanno effettuato attività di prevenzione e di controllo con pattuglie a piedi presso i Supermarket “Carrefour” di Viale Giulio Cesare, “Esselunga” di Corso Vercelli e Corso della Vittoria, nonché presso i Centri Commerciali “Obi”, “Unieuro”, “Piazza Italia”, “San Martino 2” e “Decathlon”: sono state identificate complessivamente 61 persone di cui 17 positivi da accertamento in banca dati delle forze di polizia. Sono stati anche effettuati due posti di controllo in Corso della Vittoria ed in Corso Milano, a ridosso dei centri acquisti, durante i quali sono stati controllati 12 veicoli.

Nella giornata di martedì il servizio ha visto il controllo di 5 esercizi commerciali: i Bar “Fontana” e “Chantilly” di Corso Vercelli, i bar “Carrefour” e “365” di Viale Giulio Cesare ed il bar “Peccati di Gola” di Via Monte S. Gabriele. Inoltre sono stati effettuati frequenti passaggi in zona centro, con soste nei punti nevralgici, come Piazza Martiri, Piazza Gramsci e Piazza Cavour. Nell’ambito di questa attività sono state identificate 45 persone di cui 20 positive da accertamento in banca dati delle forze di polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, controlli per un Natale sicuro: più agenti nei negozi e in centro

NovaraToday è in caricamento