rotate-mobile
Cronaca

Novara: al via l'edizione numero 33 del corso per volontari ospedalieri

Il corso, organizzato dall'associazione Avo, prende il via sabato 4 ottobre. Le lezioni si terranno presso la sede del Consorzio irrigazione Est Sesia

Prende il via domani, sabato 4 ottobre, la 33esima edizione del corso per volontari ospedalieri organizzato dall'associazione Avo di Novara.

Avo Novara è un'associazione di volontari che operano nelle strutture ospedaliere e di ricovero di Novara, e che dedicano gratuitamente parte del loro tempo al servizio dei degenti, assicurando una presenza amichevole e offrendo agli ammalati calore umano, dialogo, ascolto ed aiuto. L'associazione, a Novara dal 1980, svolge oggi la sua opera con 250 volontari presso l'ospedale Maggiore di Novara, dove è presente in 25 reparti, presso l’Ospedale San Rocco di Galliate e presso la Rsa di Casalbeltrame.

Il 33° corso di formazione per nuovi volontari inizierà alle 15 di domani, presso la sede del Consorzio irrigazione Est Sesia, in via Negroni 7. Inizialmente le lezioni si sarebbero dovute tenere presso la sede della Caritas Diocesana, che però nelle scorse settimane è stata danneggiata da un incendio.

 

E’ possibile iscriversi al corso, che è gratuito, presso le segreterie Avo (0321.1816911) o il giorno stesso dell’inizio del corso. Il corso è aperto a tutte le persone di età compresa tra 18 e 80 anni.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: al via l'edizione numero 33 del corso per volontari ospedalieri

NovaraToday è in caricamento