rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Felice Cavallotti

Csv: ecco la nuova casa del volontariato novarese

E' stata inaugurata nella mattinata di sabato la nuova sede del centro servizi volontariato diretto da Daniele Giaime. La sede è in corso Cavallotti e sarà: "la casa di tutti i cittadini"

"Prego, la nuova casa del volontariato novarese ha aperto ai cittadini".

Con queste parole del presidente del Centro Servizi Volontariato, Daniele Giaime, si è ufficializzata questa mattina, sabato 30 novembre, l'apertura della nuova sede della casa del volontariato novarese, in corso Cavallotti.

"Apriamo oggi una nuova sede, la nuova casa del volontariato e delle associazioni novaresi. Una sede moderna più funzionale, sempre al centro e raggiungibilissima da tutti, che ci consentirà di aiutare e stare ancora più accanto ai cittadini e alle istituzioni. Questa vuole - spiega Giaime - essere il punto di raccolta delle associazioni ed il loro riferimento. Una sede fisica che non surclasserà il rapporto umano e diretto con i cittadini con i quali vogliamo rapportarci ogni giorno: sicuramente nei prossimi giorni faremo partire un tour di presentazione degli scopi e dei servizi che offre il Csv in tutta la Provincia per fare rete, squadra, con chi può dare una mano per migliorare il servizio dei nostri concittadini e di chi ne ha bisogno".

Il Csv inaugura la nuova sede

Una nuova sede moderna, accogliente e accessibile a tutti che pone le basi per un dialogo ancora maggiore tra cittadini, enti e associazioni. "La rete di collaborazioni deve - spiega Giaime - essere aperta a tutti se si vuole fare un buon lavoro e rendere un servizio utile alla comunità".

E di servizi e di progetti in cantiere e pronti a partire il Csv ne ha tanti e per i quali continuerà a lavorare a stretto contatto, in particolar modo con l'ente Provincia rappresentato, durante il momento di inaugurazione, dall'assessore ai servizi socio assistenziali Annamaria Mellone: "Da sempre collaboriamo con il Csv e continueremo a farlo in coesione: abbiamo già tanti progetti in ballo per il nuovo anno. Questa è la casa del volontariato, un punto di raccolta di tutte le associazioni novaresi che operano al servizio del cittadino. Un punto anche per dare voce alla diffusione dei progetti che da tante associazioni vengono portate avanti sul nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Csv: ecco la nuova casa del volontariato novarese

NovaraToday è in caricamento