rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Novara per la Sardegna": la curva nord solidale con l'isola

La "Curva Nord Novara" dona 1314 euro in favore dell'iniziativa "Novara per la Sardegna". Vannucci: "In virtù di una mai dimenticata amicizia col gruppo ultras dell'Olbia, abbiamo voluto fare un gesto di grande solidarietà"

Claudio Vannucci, vice presidente del Coordinamento Cuore Azzurro Novara, un'associazione formata da tifosi del Novara Calcio senza scopo di lucro che riunisce oltre 15 Novara Club e fa parte del Direttivo della "Curva Nord Novara", nei scorsi giorni ha raccolto del denaro in favore degli amici della Sardegna.

"In virtù di una mai dimenticata amicizia col gruppo ultras dell'Olbia e profondamente colpiti dalle drammatiche immagini trasmesse dai vari media, il "Gruppo Sezione", ovvero uno dei principali gruppi ultras novarese, si è fatto promotore di una raccolta fondi effettuata durante le partite Novara Modena e Novara Empoli del mese di dicembre 2013, da destinare alle popolazioni colpite dall'alluvione. In particolare, il Gruppo Sezione ha deciso di devolvere interamente il ricavato dalla vendita fuori dallo Stadio Silvio Piola di Novara della loro fanzine, un giornalino autoprodotto dal gruppo stesso. A questa raccolta ha aderito immediatamente il Coordinamento Cuore Azzurro Novara, che ha provveduto ad effettuare una propria donazione, e tantissimi altri tifosi che si riconoscono nella Curva Nord Novara o in altre realtà del tifo novarese, che hanno acquistato la fanzine prima delle due partite. La sinergia tra Gruppo Sezione, Coordinamento Cuore Azzurro e Curva Nord Novara, insieme al buon cuore di tanti tifosi, ha permesso di raccogliere la cifra di 1314 euro, che nella giornata di lunedì 24 è stata versata sul conto corrente di appoggio degli organizzatori del 'Concerto per la Sardegna'".

Le associazioni di volontariato riunite sotto il motto "Novara per la Sardegna" ringraziano i tifosi del Novara Calcio per la sensibilità ed il sentimento di solidarietà che accomunano i cittadini nel aiutare altri italiani in difficoltà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Novara per la Sardegna": la curva nord solidale con l'isola

NovaraToday è in caricamento