rotate-mobile
Cronaca

Aggressione al supercarcere: detenuto ferisce agente al collo

La denuncia dell'accaduto arriva dal sindacato di categoria Cgil - funzione pubblica. A quanto pare il detenuto si sarebbe scagliato contro una delle guardie di turno ferendolo al collo

L'episodio è accaduto nella cosiddetta "sezione speciale" ovvero quella in cui si trovano i carcerati soggetti al 42-bis: un esponente di un clan camorrista ha ferito al collo un agente di polizia penitenziaria.

"L'aggressione - rende noto il sindacato di categoria Cgil - funzione pubblica - è avvenuta nella sezione di massima sicurezza, area nella quale si trovano i carcerati sottoposti al regime del 42-bis e l'aggressore pare risulti essere un esponente di un clan camorrista".

Il detenuto, stando a quanto riportato dal sindacato di categoria, si sarebbe scagliato contro il secondino, colpendolo al collo con una lametta e procurandogli una profonda feritaL'agente è riuscito subito a liberarsi e l'aggressore è stato prontamente bloccato.

La Cgil puntualizza: ''non è la prima volta che tali aggressioni vengono perpetrate dallo stesso detenuto. I poliziotti ogni giorno continuano a subire aggressioni, minacce mentre svolgono con dignità il loro compito istituzionale. Tutto questo nella totale indifferenza della politica che invece ripaga tanta abnegazione con il blocco degli stipendi e continui tagli di risorse all'intero comparto sicurezza''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione al supercarcere: detenuto ferisce agente al collo

NovaraToday è in caricamento