rotate-mobile
Cronaca Via Enrico Mattei

Novara: rubano in diversi negozi, arrestate tre donne

E' successo giovedì 29 dicembre, le tre ladre sono state arrestate dalla polizia con l'accusa di furto aggravato. Le donne avevano sottratto alcuni capi di abbigliamento e prodotti per la casa da diversi negozi della città

Hanno rubato in diversi negozi della città, ma alla fine sono state tutte arrestate.

Protagoniste della vicenda sono tre donne novaresi (B.S. di 41 anni, P.N. di 53 anni e P.S. di 38), che lo scorso 29 dicembre hanno commesso diversi furti ai danni di aluni esercizi commerciali di Novara.

Valore commerciale del furto: circa 300 euro. Le tre ladre sono entrate in azione prima in un negozio di corso della Vittoria dove, confondendosi tra la clientela, hanno portato via alcuni articoli per la casa. La scaltrezza delle donne ha consentito loro di riuscire ad allontanarsi senza destare alcun sospetto.

Non contente, le tre si sono poi dirette in un altro esercizio commerciale di via Mattei, dove si sono impossessate di diversi capi di abbigliamento. Questa volta però il furto non è andato a buon fine: la titolare del negozio si è accorta di tutto e ha chiamato il 113 mentre le tre donne si davano alla fuga a bordo di un'auto.

Il tempestivo intervento della volanti della polizia di stato ha consentito di bloccare la loro fuga: le tre ladre sono state arrestate, e la merce è stata riconsegnata ai negozi rapinati.

Venerdì 30 dicembre, il Tribunale di Novara ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per la prima, che aveva svariati precedenti per reati contro il patrimonio, mentre le altre due sono state condannate rispettivamente alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione e di nove mesi reclusione, pena sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: rubano in diversi negozi, arrestate tre donne

NovaraToday è in caricamento