rotate-mobile
Cronaca

Trova online in vendita la bicicletta che gli era stata rubata: denunciato un uomo

L'episodio è avvenuto a Novara con l'intervento della centrale operativa della Questura

Ritrova in vendita online la bicicletta che gli era stata rubata e riesce a recuperarla tramite l'aiuto della centrale operativa della Questura di Novara. Lo scorso 13 aprile un uomo ha contattato la centrale operativa spiegando di aver trovato in vendita sul sito "Subito.it" una bicicletta della quale aveva regolarmente denunciato il furto nell’ottobre 2023. L’agente presente in centrale, in costante contatto con il richiedente, ha informato un equipaggio sul territorio della Polizia di Stato - squadra volante, in modo da attendere il venditore in piazza Garibaldi, presso il chiosco edicola, luogo in cui il richiedente si era dato appuntamento col contatto fornito sul sito per riacquistare il mezzo.

Una volta avvenuto l’incontro tra le parti i poliziotti, che osservavano in lontananza la scena, si sono avvicinati per procedere all’identificazione dei presenti. La bicicletta, grazie a un particolare artigianale e al numero di telaio, veniva riconosciuto con assoluta certezza dal richiedente.

Il venditore, dal canto suo, ha provato a difendersi dicendo di aver acquistato la bici in questione su "Marketplace", tuttavia non aveva prove a suo favore e così è stato denunciato per ricettazione e informato che sarebbero stati svolti accertamenti in merito a quanto occorso, anche relativamente ad altri eventuali casi analoghi. La bicicletta, invece, è stata restituita al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova online in vendita la bicicletta che gli era stata rubata: denunciato un uomo

NovaraToday è in caricamento