rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il sindaco Ballarè dà il benvenuto al nuovo vescovo Monsignor Brambilla

Il primo cittadino di Novara commenta così la nomina da parte di Benedetto XVI del nuovo vescovo della diocesi novarese: "Fin da ora assicuro al nuovo vescovo tutta la mia disponibilità alla collaborazione, avendo come obiettivo il bene comune dei cittadini"

Dopo la nomina di questa mattina del nuovo vescovo di Novara Monsignor Franco Giulio Brambilla, il sindaco di Novara andrea Ballarè interviene con un saluto di benvenuto.

"Ho appreso questa mattina - ha detto il sindaco Ballarè - la notizia della nomina del nuovo vescovo della diocesi di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla. Me ne rallegro, non solo perchè mi sono note la sua finezza di teologo e la sua passione pastorale, ma anche perché i legami del nuovo presule con la nostra terra sono profondi e significativi. Fin da ora assicuro al nuovo vescovo, che mi auguro di poter incontrare molto presto, tutta la mia disponibilità alla collaborazione, avendo come obiettivo il bene comune dei cittadini".

"Voglio in questo momento - ha concluso il primo cittadino - salutare con particolare affetto monsignor Renato Corti, che per oltre vent’anni ha accompagnato la chiesa novarese con la profondità e la serietà che gli sono proprie. Avrò certamente modo nei prossimi giorni di ripetergli di persona una volta di più il sentimento di grande stima che nutro personalmente nei suoi confronti, e il ringraziamento per tutto quanto ha fatto in tanti anni per la nostra comunità. Una eredità che di certo non sarà dimenticata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Ballarè dà il benvenuto al nuovo vescovo Monsignor Brambilla

NovaraToday è in caricamento