rotate-mobile
Cronaca

Treno "vietato" ai novaresi: incontro con l'assessore regionale Bonino

L'appuntamento è in programma per venerdì 13 gennaio a Palazzo Cabrino. L'assessore incontrerà le amministrazioni locali per discutere della questione del treno Biella-Milano Porta Garibaldi. Ballarè: "Le nostre pressioni hanno ottenuto l'effetto sperato"

Prosegue l'impegno dell'amministrazione comunale di Andrea Ballarè in merito alla vicenda del treno "vietato" ai pendolari novaresi.

E' in programma per la mattinata di venerdì 13 gennaio, infatti, l'incontro con l'assessore regionale ai Trasporti Barbara Bonino, che sarà a Novara per discutere con le amministrazioni locali della questione del treno Biella-Milano Porta Garibaldi.

Sulla vicenda, il sindaco Ballarè era intervenuto in prima persona, e subito dopo Natale aveva incontrato anche i pendolari novaresi, con i quali si era impegnato a sollecitare la Regione ad un intervento correttivo.

"Sono soddisfatto di questo primo risultato - ha commentato il sindaco -, anche perché si parlerà anche esplicitamente dell'ipotesi di istituzione della fermata di Novara del treno Biella- Milano Porta Garibaldi; e questo mi porta a pensare che l’assessore Bonino sia effettivamente disponibile a porre fine ad una situazione insostenibile e incomprensibile. Un risultato positivo frutto certamente anche dei nostri ripetuti interventi a sostegno delle posizioni dei novaresi che viaggiano ogni giorno per raggiungere il posto di lavoro a Milano".

All’incontro parteciperanno anche il prefetto di Novara Giuseppe Amelio, il presidente della Provincia Diego Sozzani e l’assessore provinciale ai Trasporti Gianluca Godio, il direttore regionale di Trenitalia Pascal Gregorio e il direttore regionale di RFI Orazio Iacono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno "vietato" ai novaresi: incontro con l'assessore regionale Bonino

NovaraToday è in caricamento