rotate-mobile
Cronaca

Droga: in manette per spaccio insegnante del Bonfantini

Aveva acquistato metanfetamina su internet, ma è stato arrestato, in flagranza di reato per possesso di sostanze stupefacenti, dai militari del Nucleo Investigativo dei carabinieri di Novara

Un insegnante del Bonfantini è stato arrestato per droga.

Aveva acquistato in Spagna, tramite un sito Internet, 250 grammi di metanfetamina, suddiviso in tre buste di plastica. Quando ha ritirato dal corriere il pacco contenente la droga, è stato immediatamente bloccato e arrestato, in flagranza di reato per possesso di sostanze stupefacenti, dai militari del Nucleo Investigativo dei carabinieri di Novara, che da tempo ne seguivano le tracce.

A finire in manette è un uomo di 31 anni, insegnante presso l’istituto Bonfantini di Novara e residente attualmente nel capoluogo provinciale.

Le successive perquisizioni presso l’abitazione dell’uomo, hanno permesso di rinvenire e sequestrare, occultati nella stanza da letto, oltre 40 francobolli, raffiguranti buddha, impregnati di sostanza allucinogena denominata Lsd, grammi 129 di anfetamine, 5 grammi di marijuana, 10 grammi di hashish, 50 capsule contenenti methanfetamine, 20 pastiglie ecstasy, 500 capsule vuote "pe" bianche e rosse, vari agitatori magnetici riscaldanti, 4 bilance di precisione, materiale vario per il confezionamento delle dosi, nonchè (occultati all’interno di scatole da scarpe e cassette vhs da films con copertine a sfondo pornografico) oltre 52mila euro in contanti.

Tra il materiale sequestrato risultano inoltre tre flaconcini dal peso di 15 grammi contenenti una sostanza ad effetto ipnotico-sedativo denominata Gbl, ma dai giovani conosciuta come ecstasy liquida o droga dello stupro.

Tutto il materiale sequestrato indica una fiorente attività di preparazione, confezionamento e spaccio di sostanze stupefacenti pericolose per la salute dei consumatori. Sul mercato, la quantità di stupefacente sequestrata avrebbe consentito di confezionare oltre 600 dosi con un valore commerciale di circa 2.500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: in manette per spaccio insegnante del Bonfantini

NovaraToday è in caricamento