rotate-mobile
Cronaca

Abusava sessualmente delle sue studentesse, in manette insegnante

L'uomo è stato arrestato lo scorso 18 dicembre, e si trova ora in custodia cautelare in carcere a Novara. L'attività investigativa era però iniziata già nel mese agosto, a seguito di una segnalazione

Insegnante e catechista arrestato con l'accusa di abusi sessuali su minori.

Mercoledì 18 dicembre, il personale della Squadra Mobile della Questura di Novara ha infatti dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un insegnante residente in provincia, accusato di aver abusato sessualmente di due ragazze minorenni alle quali impartiva ripetizioni private di matematica.

In particolare, l’attività investigativa era iniziata già lo scorso mese di agosto, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Novara, a seguito di una segnalazione da parte di un organo specializzato in abusi di un ente pubblico novarese.

Le indagini condotte dal personale della Questura hanno permesso di raccogliere importanti indizi di reità a carico dell’uomo. Negli scorsi mesi, infatti, l'insegnante, rimasto da solo con le proprie vittime presso la sua abitazione, aveva in più occasioni abbassato le tapparelle della stanza e, giovandosi dell’oscurità, aveva costretto le minori a subire gravi approcci di natura sessuale. Il comportamento dell’uomo è apparso subito di elevata gravità e pericolosità, soprattutto perchè l'insegnante ha posto in essere tali condotte nei confronti di ragazze che avevano riposto in lui particolare fiducia, e avvalendosi del fatto di essere docente e di aver ricoperto anche il ruolo di catechista.

La precisione e completezza delle indagini compiute hanno portato il Gip presso il Tribunale di Novara a emettere la massima misura cautelare della custodia in carcere, anche in virtù del fatto chel'uomo è attualmente professore supplente presso una scuola media di altra provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusava sessualmente delle sue studentesse, in manette insegnante

NovaraToday è in caricamento