rotate-mobile
Cronaca

Novara, sfondano porta e finestra: ladri alla segreteria del campo Gorla

I malviventi hanno rubato pochi euro, ingenti i danni

Porta sfondata così come il vetro della finestra del bagno. Ladri nella notte fra giovedì 16 e venerdì 17 all'interno della segreteria del campo Gorla a Novara. A lanciare l'allarme è stato un associato nella mattina di venerdì 17 quando ha notato subito la porta quasi spalancata e rotta e il vetro distrutto. Sul posto gli agenti della Questura per i rilievi.

"Abbiamo un cassetto del tavolo dove teniamo la cassa con un fondo per gli ingressi, - racconta il presidente del Team Ateltico Mercurio Stefano Gallesi - il furto è stato minimo perché avremmo avuto dentro forse 40 euro; c'erano dentro la segreteria anche altre cose di valore". Ingenti però i danni causati dai ladri che dovranno essere sistemati.

"Ci dispiace molto dell'accaduto, - dice Gallesi - abbiamo fatto e stiamo facendo tanti sacrifici per gestire il campo e gli investimenti che facciamo sono tanti, è un peccato dover spendere dei soldi per sistemare questo disastro". Proprio la segreteria era stata da poco sistemata: "Era appena stata ripulito e rinfrescata di azzurro, i colori di Novara e rappresentava un po' il nostro punto di partenza".

Proprio il giorno di apertura del campo era stato segnalato un atto vandalico: qualcuno proprio dalla finestra del bagno era entrato nei bagni stessi allagandola. Nella giornata di oggi, sabato 18, sarà formalizzata la denuncia per furto con scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, sfondano porta e finestra: ladri alla segreteria del campo Gorla

NovaraToday è in caricamento