rotate-mobile
Cronaca Veveri

Veveri: i lavori del quartiere novarese sbarcano su internet

L'avanzamento del cantiere sarà così a disposizione di tutti i cittadini. Il sito web è dedicato alla nuova viabilità di Veveri, qui i novaresi potranno verificare l'andamento dei lavori

I lavori di riqualificazione del quartiere di Veveri sbarcano on-line, con un sito web interamente dedicato al cantiere che sta trasformando una parte della città.

Grazie al sito internet (https://www.nuovaveveri.it/) i cittadini novaresi potranno seguire, passo dopo passo, l'evolvere dei lavori. Il sito web è dedicato alla nuova viabilità di Veveri; grazie ad esso sarà possibile verificare i progetti, gli investimenti e le finalità dell'intervento che intende ridurre il traffico pesante, definire nuove aree di aggregazione e rimodulare attraversamenti e spazi di sosta.

Il progetto della "Nuova Veveri" prevede, inoltre, l'individuazione e la realizzazione di una "zona 30", mantenendo il senso unico di percorrenza lungo via Verbano, da nord a sud. Sarà quindi valorizzata piazza Martiri della Libertà, che tornerà ad essere il cuore pulsante del quartiere.

Così, saranno proprio i cittadini che, grazie all’iniziativa congiunta tra Comune di Novara e ditta esecutrice dei lavori, la De Giuliani di Borgomanero, potranno verificare direttamente la funzionalità del progetto e l’avanzamento dei lavori che dovrebbero chiudersi entro la fine dell’anno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veveri: i lavori del quartiere novarese sbarcano su internet

NovaraToday è in caricamento