rotate-mobile
Cronaca

Il 5 per 1000 alla Lilt, Lega italiana lotta ai tumori

Questa scelta non costa nulla al contribuente perchè è lo Stato a rinunciare ad una parte delle sue tasse. E non è nemmeno un’alternativa all’8 per 1000

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

La legge finanziaria permette al contribuente di destinare una parte delle imposte dovute allo Stato, il 5 per 1000 del gettito Irpef, a favore delle organizzazioni no profit.

Questa scelta non costa nulla al contribuente perchè è lo Stato a rinunciare ad una parte delle sue tasse. E non è nemmeno un’alternativa all’8 per 1000.

Se il contribuente non indica a chi vuole devolvere il 5x1000, questa cifra rimane allo Stato. Ed è un vero peccato.

Aiutare la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Novara con il 5x1000 è molto semplice: basta riportare il codice fiscale 80008690036 sul modulo Irpef per la dichiarazione dei redditi, nello spazio riservato a onlus e volontariato, e firmare.

Tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi - modello CUD, 730/1 e UNICO - contengono uno spazio dedicato al 5 per 1000 sotto il titolo “Scelta per la destinazione del 5 per 1000 dell'Irpef”.

Un modo nuovo per sostenere la Lilt, aiutare la ricerca, la prevenzione e la cura del cancro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 5 per 1000 alla Lilt, Lega italiana lotta ai tumori

NovaraToday è in caricamento