rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Nuovi incarichi per il clero diocesano

Interessate, a vario titolo, diverse comunità parrocchiali, e un ufficio di curia, la Caritas diocesana, con un nuovo vicedirettore: don Giorgio Borroni

A partire dalle messe prefestive di sabato 12 e poi in quelle di domenica 13 luglio i vicari episcopali per il territorio hanno dato lettura in numerose parrocchie le lettere del vescovo e del vicario generale a proposito di spostamenti e nuovi incarichi per il clero diocesano.

Ad essere interessato anche un ufficio di curia, la Caritas diocesana, con un nuovo vicedirettore, don Giorgio Borroni. Questa è una prima tranche di nomine, alla quale ne seguirà una seconda entro la fina dell’estate e l’inizio del prossimo anno pastorale.

Il segno che contraddistingue queste nomine - che diventeranno effettive il prossimo 1° settembre - è quello della creazione di una prima bozza sul territorio della nuova rete di unità pastorali: raggruppamenti di più parrocchie sotto un unico parroco, resi necessari non solo da una diminuzione del clero, ma anche dalla convinzione della bontà di un lavoro pastorale portato avanti in comunione e condivisione. Proprio questa nuova rete che si sta già delineando, è uno dei temi al centro del sinodo diocesano, nel quale il Vescovo ha chiesto a tutta la comunità di riflettere sul nuovo volto di chiesa "in uscita" per la diocesi di Novara.

Di seguito, il dettaglio dei nuovi incarichi affidati dal Vescovo ai sacerdoti della diocesi di Novara.

Nel Novarese: don Giorgio Borroni è il nuovo vicedirettore della Caritas diocesana di Novara. Collaborerà con il direttore della Caritas diocesana don Dino Campiotti e affiancherà l’altro vicedirettore il laico Marco Parisi. Don Maurizio Medina nuovo parroco di Nebbiuno. Don Emilio Micotti nuovo parroco di Massino Visconti, Brovello e Carpugnino, Nocco e Vezzo e Gignese. Don Maurizio Gagliardini trasferito alla Madonna Pellegrina a Novara. Don Giorgio Bolzoni nuovo parroco di San Pietro Mosezzo e Mosezzo. Don Marco Gaiani nuovo parroco di Santa Cristina di Borgomanero. Don Fabrizio Coppola nuovo parroco di Barengo, Cavaglio e Cavaglietto. Don Alberto Franzosi nuovo parroco di Bogogno. Don Simone Dall’Ara nuovo parroco di Cressa. Don Benigno Sulis nuovo parroco di Boca. Don Sabino Decorato nuovo parroco di Comignago. Don Marco Rondonotti nuovo parroco di San Francesco alla Rizzottaglia a Novara.

Nel Vco: don Paolo Zanotti nuovo collaboratore parrocchiale a San Leonardo e Santo Stefano (Verbania). Don Giuliano Tonachini nuovo parroco di Bee, Premeno ed Esio. Don Mauro Caglio nuovo prevosto di Cannobio. Don Rino Geddo nuovo parroco di Nonio e Brolo. Padre Armando Verdina nuovo parroco di Baveno e Feriolo. Don Luigi Tonachini nuovo parroco di Armeno Sovazza e Coiromonte. Don Gaudenzio Martini nuovo parroco di Forno, Sambughetto e Massiola. Don Angelo Calcaterra nuovo parroco di Luzzogno, Fornero e Chesio in Valstrona. Don Gianmario Lanfranchini nuovo parroco di Crusinallo e Germagno. Don Paolo Cavagna nuovo parroco delle comunità ossolane di Beura, Cosasca, Cuzzego, Cardezza e Prata. Don Davide Gheza nuovo parroco di Baceno. Don Ezio Rametti nuovo parroco a Premosello e Cuzzago. Don Mario Ceresa in supporto pastorale a Varzo e Trasquera.

In Valsesia: don Giancarlo Masseroni in supporto pastorale alla parrocchia di Borgosesia.

 

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi incarichi per il clero diocesano

NovaraToday è in caricamento