rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nascondeva un vero e proprio deposito di armi: in manette operaio

Protagonista della vicenda è un novarese di 57 anni. Sequestrati dalla polizia diversi fucili, armi, munizioni e cartucce

In casa nascondeva un vero e proprio deposito abusivo di armi; scoperto dalla polizia, è finito in manette. Protagonista della vicenda è un operaio novarese di 57 anni.

L'uomo è stato arrestato durante un'operazione diretta dalla Questura contro il proliferare delle armi da fuoco. Nel corso dei controlli i poliziotti della Squadra mobile, insospettiti da alcune incongruenze nelle dichiarazioni dell'uomo, hanno perquisito con cura la sua abitazione il box auto, rinvenendo una grande quantità di armi da fuoco, oltre a munizionamento da guerra e armi bianche, tutto non denunciato all'autorità di pubblica sicurezza.

La polizia ha quindi sequestrato pistole semiautomatiche, revolver, fucili ad anima liscia e rigata, munizioni per mitragliere antiaereo e anticarro, cartucce per armi comuni, baionette nonché pugnali dotati di tirapugni. Tra le armi sequestrate, anche una carabina Carcano, lo stesso tipo di arma usato per l'assassinio di J.F. Kennedy nel 1963.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva un vero e proprio deposito di armi: in manette operaio

NovaraToday è in caricamento