rotate-mobile
Cronaca

Novara, perseguita una cliente: denunciato stalker 61enne

L'uomo, un assicuratore, aveva iniziato a molestare la donna lo scorso gennaio

Perseguitava da mesi una donna, a finire nei guai un 61enne novarese. Per l'uomo è scattato il divieto di avvicinamento alla donna e ai luoghi frequentati, oltre al divieto di qualsiasi tipo di comunicazione con la vittima.

Il provvedimento cautelare è stato eseguito lunedì, 11 marzo, dopo l’attività investigativa della polizia di Stato che ha portato il Gip del Tribunale Novara ad emettere l’ordinanza.

L’uomo, un assicuratore, è ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti di una donna cliente dell'agenzia assicurativa.

Dalla ricostruzione della polizia, la vicenda è iniziata lo scorso gennaio quando, la donna, cliente di un’agenzia assicurativa, è stata contattata dal 61enne per l’offerta di un nuovo preventivo: lì, l’uomo ha rotto gli indugi e l'ha invita ad un incontro fuori dall’ufficio. Al rifiuto l’uomo ha iniziato ad importunarla con una lunga serie di messaggi. 

Nonostante il netto rifiuto della donna e nonostante avesse comunicato allo stalker di aver informato il marito di quanto stava accadendo, l’uomo ha proseguito nel suo comportamento molesto portando la vittima ad un continuo e grave stato di ansia e di paura. La donna, spaventata per la propria incolumità aveva, infatti, iniziato a modificare le proprie abitudini di vita evitando di uscire da sola dal luogo del lavoro, facendosi accompagnare all’auto, oltre ad assumere ansiolitici e ad acquistare uno spray al peperoncino da portare al seguito.

Dopo le ricostruzioni di quanto accaduto dallo scorso gennaio, anche grazie a testimoni, la Procura della Repubblica di Novara ha richiesto al Gip del Tribunale di Novara un provvedimento cautelare emesso lunedì 11 marzo, giorno in cui la Squadra Mobile ne ha dato esecuzione. 

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, perseguita una cliente: denunciato stalker 61enne

NovaraToday è in caricamento