rotate-mobile
Cronaca

Il ponte di corso Trieste a Novara chiude d'urgenza

Disposta la chiusura dell'ufficio manutenzione strade del Comune di Novara

Chiusura immediata "stante l'andamento del monitoraggio sulla struttura esistente". L'ufficio manutenzione strade del Comune di Novara ha disposto la chiusura immediata del ponte di corso Trieste proprio nella giornata di oggi, lunedì 5 febbraio, alle 15.30. La decisione è stata presa in merito all'ultima comunicazione della stazione di monitoraggio sulle fessurazioni: raggiunto il limite massimo di tolleranza di sicurezza e stabilità.

"Ogni giorno - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Rocco Zoccali – come del resto avevamo annunciato, vengono effettuate le misurazioni delle fessure del ponte in questione dove, alcune settimane fa, abbiamo precluso anche il transito dei pullman, oltre a quello dei mezzi oltre le 3,5 tonnellate già previste nella prima ordinanza. Purtroppo, il monitoraggio segnala che ci sono stati ulteriori seppur lievissimi peggioramenti. A questo punto, per ragioni di ovvia sicurezza, abbiamo deciso di chiudere la struttura al transito di tutti i veicoli. La situazione è stata monitorata giorno dopo giorno proprio a tutela degli utenti. A fronte del raggiunto limite di tolleranza abbiamo preso una decisione difficile ma doverosa".

La viabilità

Per chi arriva da Pernate è vivamente consigliato l’ingresso in tangenziale e l’uscita Cim (direzione corso della Vittoria o viale Europa) oppure sull’altro lato per corso Milano. Si raccomanda ai conducenti di mezzi non pesanti di non entrare in via Panseri, strada prioritaria per i mezzi di lavoro che si dirigono verso la zona industriale di Sant’Agabio. Per chi esce da Novara, invece, la direzione consigliata è quella di corso Milano da via Fogazzaro oppure dalla zona PalaIgor, all’altezza del Mac Donald’s, prendendo via Poletti o via Barozzi e sbucando su corso Milano.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ponte di corso Trieste a Novara chiude d'urgenza

NovaraToday è in caricamento