rotate-mobile
Cronaca

Molestava le pazienti: rinvio a giudizio per ginecologo novarese

L'uomo è stato arrestato lo sorso 27 settembre, ed è accusato di violenza sessuale aggravata. Resta ancora da fissare l'udienza preliminare; il medico continua a proclamarsi innocente

Chiesto il rinvio a giudizio per il ginecologo novarese arrestato lo scorso 27 settembre con l'accusa di violenza sessuale aggravata.

L'indagine che ha portato all'arresto del medico era cominciata ad agosto, dopo la denuncia di una delle vittime. Secondo quanto riferito dalla paziente, che era alla sua prima visita ginecologica, agli inquirenti, dopo l'ecografia uterina, il medico avrebbe cominciato a fare domande personali alla paziente, chiedendole quali tipi di rapporti sessuali preferisse, per poi abusare di lei. Altre due le vittime individuate, entrambe giovani e straniere come la prima.

Il medico, che continua a negare tutte le accuse, in passato ha lavorato nel reparto di ginecologia dell'ospedale Maggiore di Novara.

Resta ancora da fissare l'udienza preliminare; intanto sono stati revocati gli arresti domiciliari nei confronti dell'uomo, che è stato sottoposto all'obbligo di non esercizio della professione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestava le pazienti: rinvio a giudizio per ginecologo novarese

NovaraToday è in caricamento