rotate-mobile
Cronaca

Novara al 4° posto tra le province più felici per gli utenti di Twitter

A rivelarlo è uno studio dell'Università degli Studi di Milano. Secondo il progetto, che analizza cio' che si dice in rete, quest'anno gli utenti Twitter sono più felici rispetto al 2012

Novara è tra le province più felici d'Italia. Prima di lei, solo la vicina Vercelli.

Non è uno scherzo, ma il risultato di uno studio condotto dall'Università degli Studi di Milano, che con il progetto "Voices from the Blogs" ha analizzato quel che si dice in rete, sostenendo che, nel 2013, gli utenti di Twitter sono più felici rispetto allo scorso anno.

Dallo studio, è emerso che la "Twitter-felicità", misurata attraverso l'indice iHappy su circa 7 milioni di tweet postati negli ultimi 60 giorni in Italia, è cresciuta in questa estate di oltre 15 punti rispetto all'analogo periodo del 2012, passando così dal 47,2% al 62,3%.

E tra le quattro province italiane che hanno registrato un maggiore incremento di buonumore c'è, appunto, Novara, che fa compagnia a Teramo, Arezzo e Lucca. Nella classifica delle città più felici in assoluto dell'estate 2013, poi, la città gaudenziana si posiziona al quarto posto, preceduta da Lucca, Vercelli e Parma.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara al 4° posto tra le province più felici per gli utenti di Twitter

NovaraToday è in caricamento