rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Novara, l'assicurazione auto costa meno che nel resto del Piemonte

L'Rc auto per i cittadini novaresi è il più basso di tutta la regione secondo le stime di SOSTariffe.it

Quanto costa l'assicurazione auto in Piemonte? A rivelarlo un'indagine di SosTariffe.it che ha analizzato il costo dell'Rc auto in regione e individuato i prezzi maggiori. Secondo l'osservatorio il comune di Torino ha l'assicurazione più cara, mentre Novara è la città con i costi più bassi.

A Torino è stato registrato il prezzo più alto dell'assicurazione auto in regione: nel capoluogo piemontese il costo per assicurare l’auto va dai 212 euro (preventivo più basso) ai 756 euro (preventivo più alto).

A Novara, invece, assicurare un auto costa circa 65 euro in meno all’anno rispetto che a Torino. In città, infatti, il preventivo più basso è di 147 euro mentre quello più alto ammonta a 515 euro. Il risparmio dunque arriva al 71,5%. Nelle altre città assicurare l’auto costa dai 162 euro di Cuneo ai 569 euro di Asti. 

Ad incidere sull'andamento dei prezzi per le Rc auto ci sono diversi elementi che le compagnie tengono presente per l'elaborazione dei preventivi tra cui, quello più determinante, l'indice di lesività, ovvero i feriti in incidenti stradali rispetto al totale degli incidenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, l'assicurazione auto costa meno che nel resto del Piemonte

NovaraToday è in caricamento