rotate-mobile
Cronaca

Treni: otto ore di sciopero per la giornata di oggi

L'agitazione è stata proclamata nei giorni scorsi dalle segreterie nazionali dei sindacati di categoria. Dalle ore 9 alle 17, infatti, il personale del Gruppo Fs Italiane si fermerà per otto ore

Dalle ore 9 alle 17 di oggi, tutto il personale della rete ferroviaria del Gruppo Fs Italiane si ferma per otto ore.

Lo sciopero nazionale è stato indetto dalle segreterie nazionali dei sindacati di categoria; l'agitazione sindacale causerà ritardi, cancellazioni e modifiche agli orari dei treni.

Per i treni di lunga percorrenza è stato predisposto uno speciale programma di circolazione, che comprende e integra i servizi essenziali previsti in caso di sciopero. I treni Regionali, invece, potranno subire cancellazioni o variazioni.

L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Le fasce orarie cosiddette garantite, ovvero nelle quali non dovrebbero presentarsi disagi, sono quelle di maggiore frequentazione, dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 18 alle 21.

Per avere informazioni in merito allo sciopero o conoscere quali sono i treni garantiti è possibile visitare il sito internet di trenitalia o chiamare il numero verde 800.892021, attivo fino alle ore 9 di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: otto ore di sciopero per la giornata di oggi

NovaraToday è in caricamento