rotate-mobile
Cronaca

Novara, tenta di aggredire una barista: senzatetto arrestato dalla polizia

È successo lunedì in un bar di viale Buonarroti

La polizia di Novara di Novara ha arrestato un senzatetto che ha tentato di aggredire una barista.

È successo nella mattinata di lunedì, 18 settembre, in via Buonarroti a Novara. La volante è inervenuta dopo la chiamata di soccorso da parte di una ragazza che lavora in un bar e che segnalava una persona che voleva aggredirla.

Da quanto raccontato dalla barista, da diverse settimane, il senzatetto si presentava al bancone pretendendo di consumare gratuitamente. Per il quieto vivere la ragazza, unica dipendete del locale, aveva concesso  qualche caffè o qualche brioche al senzatetto.  

Lunedì mattina l’uomo si è presentato come ogni mattina nel locale pretendendo con fare minaccioso la solita consumazione, ma la barista stanca del comportamento lo ha invitato ad allontanarsi. Al rifiuto della donna il senzatetto è andato in escandescenze e non trovando nulla da lanciarle contro ha tentato di sradicare il rubinetto del bancone. 

L’uomo è stato preso in custodia dagli agenti della volante e portato in Questura. Durante l’identificazione la polizia ha accertato che a carico dell’uomo risultavano numerosi e gravi precedenti che connotavano la pericolosità sociale del senzatetto e la sua presenza irregolare sul territorio italiano. L’uomo è stato arrestato e portato in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, tenta di aggredire una barista: senzatetto arrestato dalla polizia

NovaraToday è in caricamento