rotate-mobile
Cronaca

Sequestrati 1000 prodotti contraffatti, nei guai negoziante

L'operazione è stata portata a termine dalla polizia locale di Novara, in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane. Si tratta di materiale elettrico potenzialmente pericoloso per i consumatori

Importante operazione di contrasto alla contraffazione commerciale e di tutela della salute dei consumatori da parte della polizia locale di Novara.

Nei giorni scorsi ufficiali ed agenti della municipale, insieme ai funzionari antifrode dell’Ufficio delle Dogane, hanno sequestrato in un esercizio commerciale cittadino oltre 1000 confezioni di prodotti,  composte da asciugacapelli, lampade e materiale elettrico, contrassegnate da fuorviante "Marchio Ce", in modo da trarre in inganno gli acquirenti sulla qualità della merce posta in vendita.

Il sequestro è avvenuto dopo un'accurata attività di indagine e, a seguito di ispezione nei locali dell’esercizio commerciale.

Il titolare del negozio è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Si tratta di un'operazione di grande rilievo, sia per la quantità di oggetti sequestrati, sia per l’importanza dell’azione volta  alla tutela della sicurezza dei consumatori  e alla garanzia della qualità dei prodotti immessi in consumo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 1000 prodotti contraffatti, nei guai negoziante

NovaraToday è in caricamento