rotate-mobile
Cronaca

Il grande viaggio di Conad ha fatto tappa in Città

La pioggia ha rovinato la tappa novarese del "Grande viaggio" di Conad, svoltasi sabato 30 aprile e domenica primo maggio in piazza Martiri. Musica col maestro Beppe Vessicchio anche al Depagave

Una due giorni di dialoghi, musica, sport e cibo sano, rigorosamente italiano.

Questa è stata la terza tappa de “Il grande viaggio” che Conad, per il secondo anno consecutivo, sta portando nelle piazze di Provincia.

Purtroppo le avverse condizioni meteo, soprattutto domenica primo maggio, hanno fortemente limitato le attività della giornata.

Se sabato prima d’iniziare era quasi spuntato il sole, la serata si è interrotta bruscamente durante la conversazione tra Mauro Berruto, un ex allenatore di pallavolo e lo statista Nando Pagnoncelli moderati dalla giornalista di Sky Federica de Sanctis. Per il folto pubblico intervenuto c’è però fortunatamente stato anche il tempo d’ascoltare il maestro Peppe Vessicchio e “I solisti del sesto armonico” e degustare le tre specialità regionali rivisitate dagli chef di Conad nella loro cucina a vista.

La festa dei Lavoratori invece è iniziata sotto la pioggia, infatti il campetto da calcio in sintetico e la pista d’atletica messa a disposizione dei bambini dalla Uisp ha avuto una bassa affluenza.

Il programma di Conad è stato ridotto: non ha partecipato Gene Gnocchi con i suoi dialoghi semiseri sullo sport in compagnia di alcuni campioni del passato come Daniele Massaro o il nostrato Paolo Milanoli. Il maestro Vessicchio, tanto atteso dal pubblico, si è invece esibito in mattinata all’istituto per anziani Depagave e nel tardo pomeriggio sul palco di piazza Martiri. Il tour si è concluso con i il concerto dei Buscaja, il tutto accompagnato dalla degustazione di street food.

Guarda la fotogallery, potresti esserci anche tu!

IL GRANDE VIAGGIO A NOVARA

Il prossimo week end la carovana farà tappa a Pesaro poi Teramo, Padova, Lucca, Ascoli Piceno, Gaeta, Trapani, Pistoia e a chiudere Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande viaggio di Conad ha fatto tappa in Città

NovaraToday è in caricamento