rotate-mobile
Cronaca

Novara: una tensostruttura per il carcere di via Sforzesca

Il progetto, promosso dalla "Compagnia dell'Olmo" di Grignasco in collaborazione con la Provincia di Novara, sarà presentato mercoledì 18 aprile alle ore 11 a Palazzo Natta

Sarà presentato mercoledì 18 aprile il progetto della tensostruttura da realizzare nel carcere di Novara di via Sforzesca.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione grignaschese "Compagnia dell'Olmo" in collaborazione con la Provincia di Novara e gli operatori della Casa circondariale. Il progetto è finalizzato all'individuazione di una struttura per implementare le attività culturali e ricreative a favore del recupero dei detenuti ospitati.

L'appuntamento è in programma alle ore 11 presso la sala del Consiglio a Palazzo Natta. Alla presentazione interverranno: il presidente della Provincia Diego Sozzani, l'assessore provinciale alle Politiche sociali Anna Maria Mellone, il direttore del Carcere di Novara Rosalia Marino e il presidente della "Compagnia dell'Olmo" Pietro Pesare.

L'iniziativa è sostenuta dall'assessorato provinciali alle Politiche Sociali, che intende favorire il miglioramento della condizione carceraria e il reinserimento sociale del detenuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: una tensostruttura per il carcere di via Sforzesca

NovaraToday è in caricamento