rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Giuseppe Mazzini

Sicurezza: nuovo appello dei carabinieri "Attenzione alle truffe"!

Un nuovo appello per i cittadini da parte dei carabinieri "Attenzione alle nuove truffe" messe in atto dai ladri per raggirare nuove innocenti innocenti vittime

"Maggior attenzione quando si cammina per strada". E' questo l'appello lanciato dal nucleo operativo carabinieri del Comando di Novara.

L'appello, diffuso nella mattinata di sabato 25 febbraio, si è reso necessario dopo il recente fatto di cronaca rinvenuto nel pomeriggio di venerdì 24 febbraio a Novara, quando una donna italiana 70enne si è presentata al Comando dei carabinieri denunciando una truffa.

La donna ha raccontato di esser stata avvicinata da tre persone, una donna e un uomo, ben vestiti, che hanno cominciato a chiacchierare con lei sulla crisi economica e su quanto fosse difficile e cara la vita oggi.

"Per questo motivo - ha raccontato la donna ai carabinieri - mi hanno detto di voler vendere i loro gioielli per mettere da parte del denaro".

Proponendogli la metà del presunto valore effettivo dei gioielli, i malviventi sono riusciti a strappare alla signora la somma di 2mila e 500 euro. La signora non si è accorta di nulla fin quando non ha portato a far stimare, presso un gioielliere novarese, i  gioielli appena acquistati. Qui l'amara sorpresa e la rabbia per esser stata truffata: i gioielli non solo non valevano la somma sottratta ma si sono rivelati addirittura falsi. Sono ora in corso le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: nuovo appello dei carabinieri "Attenzione alle truffe"!

NovaraToday è in caricamento