rotate-mobile
Cronaca

Esami di guida truccati: nei guai diversi cittadini stranieri

La Polstrada, in seguito a controlli mirati alla correttezza dello svolgimento degli esami per la patente di guida, ha scoperto alcuni cittadini stranieri in possesso di strumentazione elettronica atta a truccare le risposte ai quiz

Truccavano l'esame scritto per conseguire la patente di guida, nei guai diversi cittadini stranieri.

L'episodio risale al 25 luglio scorso, durante la sessione pomeridiana d'esame. La Polizia Stradale si recava presso la locale Motorizzazione Civile per un controllo durante lo svolgimento della prova di teoria per il conseguimento della patente di guida, nella quale "a alcuni cittadini stranieri facevano uso di strumentazione elettronica - si legge nel comunicato della Polstrada - al fine di truccare e quindi superare l’esame stesso.

I candidati venivano muniti di telefono cellulare ed annesso auricolare bluetooth tramite il quale, durante la fase d’esame, venivano in contatto con alcuni complici posizionati all’esterno, nei pressi della Motorizzazione Civile.

 L’intervento da parte del personale dipendente della Polstrada permetteva di identificare i personaggi posti all’esterno e rinvenire addosso ai candidati l’intera strumentazione a disposizione.

Maggiori dettagli verranno forniti nella giornata di venerdì 2 agosto durante una conferenza stampa illustrativa delle dinamiche dell'accaduto. L'accusa della quale dovranno rispondere è quella di truffa ai danni della Motorizzazione Civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami di guida truccati: nei guai diversi cittadini stranieri

NovaraToday è in caricamento