rotate-mobile
Cronaca

NovaraJazz - Rest-Art di Roccabianca, un connubio ancora vincente

Anche quest'anno il Novarajazz è protagonista di Rest-Art, il festival dedicato al "Culatello & Jazz" che torna anche quest'anno a Roccabianca, comune in provincia di Parma

Anche quest'anno il NovaraJazz sposa i sapori del Culatello Jazz che si svolge a Roccabianca, in provincia di Parma.

 

"Sposare la musica jazz con i prodotti e i luoghi di eccellenza del territorio è uno degli obiettivi che l’organizzazione di Novara Jazz, insieme all’associazione Rest-art, si è sempre posta nelle 9 edizioni già trascorse del festival jazz novarese. Stesso obiettivo - scrivono gli organizzatori - Rest-art lo persegue da 4 anni nella direzione artistica dell’evento Culatello & Jazz che torna a Roccabianca, in provincia di Parma, per la quarta volta consecutiva, venerdì 14 settembre 2012 a partire dalle 20,00".
Dopo il successo degli scorsi anni, il Castello di Roccabianca è ancora la straordinaria cornice notturna per questa serata che unisce tutti i sensi dall’udito al gusto. La cena sarà curata dallo chef Massimo Spigaroli, che nel 2010 ha conquistato al sua prima stella Michelin con il ristorante “Antica Corte Pallavicina” di Polesine Parmense e da grande interprete della tradizione parmigiana proporrà un menù appositamente pensato attorno all’eccellenza del culatello.
 
Il concerto che accompagnerà la serata vedrà protagonista Eddie Henderson - Azar Lawrence Quintet, il quintetto formato dal trombettista newyorkese Eddie Henderson (tromba, flicorno), dal sassofonista americano Azar Lawrence (sax tenore, sax soprano), e dagli italiani Dado Moroni (pianoforte), Rosario Bonaccorso (contrabbasso) e Roberto Gatto (batteria).
Confermati l’altissimo livello degli artisti in programma e delle proposte gastronomiche, così come è confermata la vivace e proficua collaborazione tra Spirito Verdiano ed Associazione Culturale Rest-Art.
Un’ottima occasione per scoprire la cultura, assaporare la grande musica e conoscere la produzione del territorio. Un'altra occasione per Novara per far assaporare, al di fuori dei suoi confini, l'eccellenza dell'organizzazione del Novarajazz, un festival jazz invidiato in tutta Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NovaraJazz - Rest-Art di Roccabianca, un connubio ancora vincente

NovaraToday è in caricamento