rotate-mobile
Cronaca

NovarArchitettura torna per parlare del territorio

Il festival dell'architettura 2015 inizierà il 10 settembre e terminerà il 4 ottobre con tante iniziative in tutta la città

Per chi si chiedesse che cosa sia la struttura bianca, a forma di tunnel, realizzata nel cortile del Broletto, è arrivata la risposta. Si tratta di un "tunnel sensoriale" al cui interno saranno proiettati filmati, immagini e superfici tattili legati al territorio novarese.

Si presenta così la seconda edizione del festival di NovarArchitettura 2.0.15, la manifestazione organizzata dall'ordine degli architetti di Novara e Vco. Dopo il successo del 2013 l'edizione di quest'anno sarà dedidata al tema del territorio.

L’intenso programma della manifestazione si svolgerà in molti luoghi ed edifici della città, e non solo, a partire dal Broletto (fulcro della manifestazione) fino a Casa Bossi, dalla Basilica di San Gaudenzio con la cupola dell’Antonelli a Piazza Puccini Piazza delle Erbe, per citarne alcuni. L’evento si svilupperà attraverso conferenze, incontri, mostre di architettura e fotografia, installazioni e proiezione di materiale multimediale, visite guidate, documentari e letture.

Si parte giovedì 10 settembre alle 18 nel Cortile del Broletto in Via Rosselli, 20 con la cerimonia di inaugurazione della manifestazione alla presenza delle autorità istituzionali e degli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di NovarArchitettura 2.0.15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NovarArchitettura torna per parlare del territorio

NovaraToday è in caricamento