rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Paruzzaro

Una novarese si diploma alla scuola internazionale di cucina di Gualtiero Marchesi

Studentessa del Corso Superiore di Pasticceria, Ilaria Scidurlo, di Paruzzaro, si è diplomata dopo aver superato l'esame con i più grandi maestri della cucina italiana

Tradizione e innovazione, passione e rigore, talento e disciplina. Sono queste le qualità dei 41 neo-professionisti di pasticceria Italiana che si sono diplomati ad ALMA, la scuola Internazionale di Cucina Italiana, retta dal Maestro Gualtiero Marchesi.

Tra i diplomati anche una novarese: si tratta di Ilaria Scidurlo, di Paruzzaro. Dopo un percorso formativo della durata di sette mesi, tra fase residenziale a Colorno e stage presso le più prestigiose strutture del nostro Paese, gli studenti del Corso Superiore di Pasticceria hanno dovuto affrontare l’esame finale.

A valutarli, insieme al corpo docente di ALMA guidato dallo chef Matteo Berti, coordinatore didattico dell’Area Pasticceria, una commissione “di stelle”, composta da alcuni dei più rinomati interpreti dell’arte dolciaria italiana: a cominciare dal Maestro Pasticcere per eccellenza, Iginio Massari, affiancato da colleghi come Giovanni Pina, Alessandro Servida, Ezio Marinato e Lucca Cantarin. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una novarese si diploma alla scuola internazionale di cucina di Gualtiero Marchesi

NovaraToday è in caricamento