rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Fratelli Rosselli, 1

Novaresi nel Mondo: il 28 dicembre appuntamento in Comune

I novaresi residenti all'estero si ritrovano in città il 28 dicembre. L'appuntamento, promosso dall'Associazione Novaresi, è in programma alle ore 11,30 presso il palazzo municipale di Novara

"Un mondo di Auguri". E' questo il titolo dell'iniziativa organizzata dall'associazione Novaresi nel Mondo, con la collaborazione del Comune di Novara.

L'appuntamento è per mercoledì 28 dicembre, alle ore 11,30 presso la sala del Consiglio di Palazzo Cabrino.

All’evento interverranno una dozzina di Novaresi provenienti da vari Paesi, come Francia, Gran Bretagna, Germania, Svezia, Svizzera. Irlanda, Costa Rica, Stati Uniti, Brasile, dove si occupano, tra l’altro, di ricerca in ambito universitario o in istituzioni scientifiche, giornalismo, iniziative umanitarie, insegnamento della lingua italiana.

All'incontro, il Comune di Novara sarà rappresentato dal vicesindaco Nicola Fonzo e dall’assessore alla Cultura, Paola Turchelli. Parteciperà, inoltre, il presidente dell’associazione Novaresi nel Mondo Paolo Bossi, con il consiglio direttivo.

Durante l’evento saranno consegnate alcune tessere di Socio effettivo e una di Socio onorario; saranno quindi letti messaggi di saluto da parte di Novaresi rimasti all’estero, tra cui Celestina Fortina (Senegal), la missionaria laica che ha vinto il Premio Piemontese nel Mondo 2011 istituito dalla Regione Piemonte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novaresi nel Mondo: il 28 dicembre appuntamento in Comune

NovaraToday è in caricamento