rotate-mobile
Cronaca

Città della Salute, al via nuovi importanti passi verso la realizzazione

Ballarè: "L'impegno dell'amministrazione comunale in sinergia con la Regione Piemonte sta dando un forte impulso ad un progetto strategico"

Il 2016 si apre con un momento di grande rilevanza per la città di Novara: lunedì 25 gennaio, infatti, alle 16,30 nella sala dell’Arengo del Broletto, il sindaco di Novara Andrea Ballarè con l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta annuncerà alcune novità importanti che riguardano il percorso verso la realizzazione della Città della Salute.

Alla conferenza stampa interverranno in qualità di relatori anche l’assessore regionale al Welfare Augusto Ferrari, il sottosegretario di Stato al Welfare Franca Biondelli, il direttore generale dell’azienda ospedaliera Mario Minola e il vicepresidente della commissione Sanità del consiglio regionale Domenico Rossi.

"Fin dal mio insediamento - ha commentato il sindaco - ho lavorato intensamente ed in sinergia con tutti per sbloccare l’iter di questo progetto che abbiamo consapevolmente definito il più importante degli ultimi cento anni a Novara. Con l’avvento dell’amministrazione Chiamparino in Regione, anche grazie alla presenza di autorevoli voci novaresi in Giunta e in Consiglio, finalmente molti passi avanti sono stati compiuti. Il via libera arrivato di recente dal Nucleo di Valutazione del ministero è stato lo snodo decisivo verso l’avvio della realizzazione. Proprio in questa logica l’assessore Saitta sarà con noi a Novara lunedì prossimo per annunciare insieme a noi i prossimi imminenti passi di questo percorso importantissimo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Salute, al via nuovi importanti passi verso la realizzazione

NovaraToday è in caricamento