rotate-mobile
Cronaca San Maurizio d'Opaglio

Ambulanza nuova per il Soccorso Cusio Sud Ovest

Il nuovo mezzo è stato donato ai volontari del Soccorso di San Maurizio d'Opaglio da Mirella e Carlo Nicolazzi con un lascito di 75mila euro

La Pubblica Assistenza Cusio Sud Ovest inaugura sabato 8 novembre la nuova ambulanza, donata ai volontari del Soccorso di San Maurizio d’Opaglio da Mirella e Carlo Nicolazzi con un lascito di 75mila euro.

La cerimonia di inaugurazione è in programma alle 19, al termine della funzione religiosa che verrà celebrata nella chiesa parrocchiale di San Maurizio d’Opaglio, e proseguirà con l'offerta dell'aperitivo.

Una donazione importante da parte di due persone generose, Mirella e Carlo Nicolazzi, molto legate alla Pubblica Assistenza Cusio Sud Ovest, della quale condividevano i valori e ne sostenevano le iniziative.

Mirella e Carlo erano anche appassionati di teatro e spesso seguivano le rappresentazioni della "Compagnia delle Malgascia", la sezione teatrale dei volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest.

"Ringraziamo - ha commentato la presidente della Pubblica Assistenza Cusio Sud Ovest Ada Pollini - chi ha portato a termine questa volontà riconoscendo i principi e i valori del saper donare".

La Pubblica Assistenza Cusio Sud Ovest, associata Anpas, si avvale dell’impegno di 228 volontari, di cui 90 donne, e 8 dipendenti. Nell’ultimo anno l’Associazione ha svolto 9.799 servizi divisi fra emergenza sanitaria 118, trasporto infermi, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni e interventi di protezione civile con una percorrenza di oltre 416mila chilometri.

Il parco automezzi dell’associazione è composto da 5 autoambulanze, 5 mezzi attrezzati per trasporto disabili e autoveicoli per servizi socio sanitari. L’Anpas di San Maurizio d’Opaglio dispone anche di 7 unità cinofile da soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza nuova per il Soccorso Cusio Sud Ovest

NovaraToday è in caricamento