rotate-mobile
Cronaca

La cooperativa Nuova Assistenza a sostegno dell'Emilia Romagna

La società novarese che gestisce servizi per anziani, minori e disabili nel Nord Italia ha promosso un'importante azione di solidarietà in favore delle aziende colpite dal terremoto

La cooperativa Nuova Assistenza promuove un'importante iniziativa di solidarietà a sostegno delle aziende dell'Emilia Romagna colpite dal sisma.

La società novarese che gestisce servizi per anziani, minori e disabili nel Nord Italia ha infatti deciso di aiutare la cooperativa modenese "La Cappelletta" di San Possidonio nel poter tornare in fretta a produrre il proprio parmigiano reggiano, sgombrando i magazzini devastati dal sisma e ricostruendo le sezioni distrutte: domani, giovedì 12 luglio, arriverà a Novara la prima ordinazione di 1000 kg di parmigiano reggiano.

"Abbiamo ricevuto un grido di aiuto attraverso la rete delle cooperative - commenta il Consiglio di amministrazione della cooperativa - in cui si chiedeva la possibilità per tutte le società vittime del sisma di tornare in fretta a lavorare. Ci siamo subito attivati raccogliendo una tonnellata di ordinazioni di parmigiano reggiano fra i nostri 1700 soci ed invitando i nostri fornitori di derrate alimentari a servirsi da chi ha subito danni nel tragico terremoto. Il nostro statuto esprime lo scopo mutualistico ed il perseguimento dell’interesse generale della Comunità: anche con queste azioni crediamo di  contribuire a realizzarlo concretamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cooperativa Nuova Assistenza a sostegno dell'Emilia Romagna

NovaraToday è in caricamento