rotate-mobile
Cronaca San Martino / Corso Torino

Riapre con una nuova gestione lo storico Caffè Torino

Gestito per 45 anni dalla famiglia Tondina, lo scorso anno l'attività era stata ceduta ad una famiglia cinese. Poi la gestione è passata ad un giovane novarese, che lunedì ha inaugurato la nuova era del bar

Nuovo cambio di gestione per lo storico Caffè Torino. Gestito per 45 anni dalla famiglia Tondina, lo scorso anno l’attività era stata ceduta ad una famiglia cinese, ma la nuova gestione si è subito rivelata fallimentare e ha costretto i proprietari a vendere l’esercizio.

Questa volta a farsi avanti è stato però un giovane novarese, Christian Ciaramella, che ha acquistato la gestione del bar insieme ad un socio di capitale per portare avanti un'attività che ha fatto la storia della città.

Il Caffè Torino apre infatti nel 1975. Per 22 anni a gestire l'attività sono stati Armando e Milena, che hanno poi lasciato il "comando" del locale ai figli Massimiliano e Christian. Lo chiamavano il "bar dei finanzieri", dato che era frequentato da moltissimi dipendenti della Guardia di Finanza e non solo. La nuova gestione dello storico bar novarese è stata inaugurata lunedì 22 agosto, e dietro al bancone ha fatto ritorno Simona, la storica cameriera. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre con una nuova gestione lo storico Caffè Torino

NovaraToday è in caricamento