rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trecate

Turismo, a Trecate arriva la nuova segnaletica culturale

I nuovi pannelli, in italiano e inglese, segnalano luoghi e monumenti di interesse turistico per creare un percorso informativo dedicato a chi visita la città

Trecate sempre più a portata di turisti con la nuova segnaletica culturale in italiano e inglese. È infatti partita l'installazione dei nuovi pannelli, che segnalano luoghi e monumenti di interesse turistico per creare un percorso informativo dedicato a chi visita la città con dettagli sull'epoca di costruzione e sugli autori.

La prima tranche di cartelli interessa Villa Cicogna, l'Oratorio della Confraternita del Gonfalone, il palazzo comunale e il teatro civico, le chiese di San Francesco, della Madonna delle grazie e la parrocchiale di Santa Maria dell'Assunta. Successivamente, altri pannelli saranno collocati in prossimità di parchi e altri luoghi di interesse culturale di Trecate.

L'operazione promossa da Atl Novara, a costo zero per il Comune, rientra nel progetto del Sistema culturale integrato, finanziato da Fondazione Cariplo e realizzato in collaborazione, Regione Piemonte e Provincia di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, a Trecate arriva la nuova segnaletica culturale

NovaraToday è in caricamento