rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Arona

Nuova telecamera webcam dal Parco Naturale Alpe Veglia Alpe Devero

Parco Naturale Alpe Veglia Alpe Devero: Webcam in diretta dall'Alpeggio Alpe Veglia nel territorio dei comuni di Varzo e Trasquera, in Alta Val d'Ossola

Da luglio sul sito https://Webcam.AlpeVeglia.it è disponibile una nuova webcam in diretta dal Parco Naturale Alpe Veglia, situato a nord del Piemonte in Alta Val d'Ossola, nell'area del Passo del Sempione ai confini con il Canton Vallese della Svizzera.

Ogni 30 minuti la telecamera web scatta una foto panoramica dell'Alpeggio, con primo piano sul Monte Leone, che con i suoi 3553 metri è la più alta cima delle Alpi Lepontine. La foto viene pubblicata in tempo reale su internet, e sul sito è possibile anche guardare l'archivio completo dei precedenti scatti.
 
Il progetto "Webcam Alpe Veglia" nasce dalla forte passione per Alpe Veglia, Natura e Montagna, e dal desiderio di promuovere e fare conoscere questi meravigliosi luoghi delle montagne Ossolane. Il servizio è interamente ideato e realizzato (senza contributi e aiuti di enti pubblici o istituzionali) dagli amici di AlpeVeglia.it, sito internet nato nell'anno 2000 da parte di un gruppo di amici grandi appassionati di Alpe Veglia e Ossola.
Maggiori informazioni sui luoghi, ospitalità e turismo sono disponibili su www.AlpeVeglia.it.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova telecamera webcam dal Parco Naturale Alpe Veglia Alpe Devero

NovaraToday è in caricamento