rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Diocesi, nuovi direttori degli uffici della Curia

Cambiano anche i direttori del Centro Sociale e della Divina Provvidenza. Le nomine sono state decise dal vescovo Franco Giulio Brambilla

Nella giornata di  mercoledì 13 luglio il vicario generale della diocesi di Novara, monsignor Fausto Cossalter, durante un incontro con collaboratori e responsabili degli uffici ha comunicato le nomine, decise da monsignor Franco Giulio Brambilla, dei nuovi direttori della Curia diocesana.

Ecco, dunque, i nuovi direttori nominati dal vescovo per il prossimo quinquennio, che entreranno in carica a partire dal 1° agosto, (gli incaricati ad interim termineranno il mandato prima della conclusione dei cinque anni, in attesa di trovare un sostituto). Ufficio Cancelleria: don Fabrizio Poloni; Archivio Storico Diocesano: don Paolo Milani; Ufficio per il clero: don Gianluigi Cerutti. Ufficio Amministrativo Diocesano: don Renzo Cozzi; Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici e Inventario: arch. Paolo Mira. Ufficio Catechesi e Liturgia: don Flavio Campagnoli; Ufficio per l’Evangelizzazione e il Dialogo: don Brunello Floriani; Ufficio per la Pastorale Giovanile: don Marco Masoni; Vicedirettore: don Riccardo Zaninetti; Ufficio Pastorale per l’Insegnamento della Religione Cattolica (IRC): don Alberto Agnesina ad interim; Ufficio per la Famiglia e la Pastorale Familiare: don Stefano Rocchetti, Codirettori: i coniugi Margherita e Marco Invernizzi; Ufficio della Caritas Diocesana: don Giorgio Borroni, Vicedirettore: Marco Parisi ad interim; Centro Missionario diocesano: don Giorgio Borroni ad interim.

Durante l’incontro, Cossalter ha anche comunicato anche gli avvicendamenti per altri incarichi diocesani. Si è rinnovato a far data dal 29 giugno 2016 il Consiglio della Stampa Diocesana Novarese srl, giunto a scadenza: Presidente: dott. Marco Carmine. Consiglieri: avv. Paola Cappa, dott. Corrado Cusaro, dott. Eugenio Del Boca, dott. Luciano Locati, don Massimo Martinoli.

Si è rinnovato a far data dal 1 giugno 2016 il Consiglio della Casa di Riposo Divina Provvidenza, giunto a scadenza, il quale ha nominato Alessandro De Agostini come nuovo direttore dal 1° luglio 2016. De Agostini è stato nominato anche direttore del Centro Sociale Diocesano, a far data dal 1° giugno 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi, nuovi direttori degli uffici della Curia

NovaraToday è in caricamento