rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ospedale, nuovi libri per ragazzi nel reparto pediatria

Questa mattina consegnati i libri raccolti dall'associazione "Spunti Creativi", nell'ambito del progetto "Costruiamo con i libri" sostenuto dall'assessorato all'istruzione del Comune.

Il sindaco di Novara Andrea Ballarè, con l'assessore Margherita Patti hanno consegnato questa mattina alla biblioteca della sezione scolastica del reparto di pediatria dell'ospedale Maggiore di Novara una dotazione di libri per ragazzi raccolti dall'associazione "Spunti Creativi" presieduta da Alfredo Ghidelli nell'ambito del progetto "Costruiamo con i libri" sostenuto dall'assessorato all'istruzione del Comune.

All'iniziativa ha partecipato, con il personale del reparto e le insegnanti della sezione scolastica, il direttore generale dell'A.O.U. "Maggiore della Carità", Mario Minola. Il direttore ha ricordato come il rapporto dell'ospedale con l'amministrazione comunale e le organizzazioni di volontariato abbia contribuito in questi ultimi anni a superare l'idea della struttura sanitaria chiusa in se stessa ed "impermeabile" alla relatà circostante. Proprio il sostegno economico del volontariato ha consentito recentemente di realizzare i nuovi spazi recentemente inaugurati che ospitano l'oncologia pediatrica e la neuropsichiatria infantile.

Ballarè sottolineando l'importanza del lavoro che i medici, il personale infermieristico e le insegnanti della sezione scolastica operante nel reparto svolgono a vantaggio dei bambini, ha voluto ribadire come la realizzazione della Città della Salute consentirà di avere a disposizione spazi adeguati, moderni e di alta qualità anche architettonica in modo particolare per un reparto "speciale" come è la pediatria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, nuovi libri per ragazzi nel reparto pediatria

NovaraToday è in caricamento