rotate-mobile
Cronaca Sacro Cuore / Largo Leonardi Luigi

Mercato di Largo Leonardi, al via la sperimentazione di nuovi orari

"Il mercato di Largo Leonardi, per venire incontro alle esigenze di buona parte dei cittadini,- spiega l'assessore Sara Paladini - rimarrà aperto, con un prolungamento degli orari, nel periodo estivo, di apertura dei banchi"

"Il mercato di Largo Leonardi viene incontro alle esigenze dell'utenza e allunga gli orari di apertura nel periodo primaverile e estivo".

Con queste parole l'assessore al commercio Sara Paladini ha aperto la conferenza stampa, svoltasi nella mattinata di lunedì 11 marzo, nella cornice del mercato di Largo Leonardi, prossimo ad una sperimetazione di allungamento dell'orario di apertura per venire incontro alle esigenze dell'utenza. "Abbiamo deciso - spiega l'assessore - di fare uno sforzo venendo incontro alle esigenze sia delle casalinghe, sia delle donne che lavorano e gestiscono la famiglia. In un momento di crisi e di difficoltà, è importante sostenere le iniziative e le attività degli ambulanti che hanno voglia di investire sulla loro attività. La loro volontà di investire - allungando l'orario di lavoro - sulla loro attività per venire incontro alle loro esigenze e a quelle dei loro clienti vanni di sicuro supportate. Questo dell'ambulante è un lavoro difficile che garantisce qualità, freschezza ed un presidio territoriale di appoggio per i cittadini di zona ed il fatto che siano gli ambulanti stessi a voler incentivare il servizio va sostenuto con forza: da mercoledì 13 - spiega l'assessore Paladini - partirà la sperimentazione dell'allungamento dell'orario di apertura con le attività commerciali che garantiranno i servizi fino alle ore 18. Speriamo che sia un servizio in più gradito alla cittadinanza e che porti i risultati sperati".

E tanta volontà di far partire il servizio e vedere ripagati gli sforzi viene fuori da tre fautrici dell'iniziativa, titolari di alcuni banchi presenti nello spazio mercatale: Tamara, Nadia e Paola sono tre commercianti di generi alimentari e ortofrutta, storici detentori di uno spazio che raccontano: "In un momento di crisi abbiamo pensato che fosse bene venire incontro alle esigenze dei clienti che, da molto tempo, ci chiedevano un orario di apertura pomeridiano. Specie i clienti professionisti che la mattina sono occupati a lavoro. E' un momento critico sottolineamo per tutti, anche per noi - dice Nadia - ma proprio per venire alle esigenze del cliente e cercare di ricavare guadagni solidi dalle nostre attività , sacrifichiamo un pochino della nostra vita familiare, a favore del rilancio del commercio e dell'aria mercatale. Per ora, spiega la signora Paola - titolare del banco polleria del mercato - l'apertura pomeridiana partirà in via sperimentale fino alla fine di questo mese. Confidiamo che l'affluenza sia buona e che l'attività possa continuare con il medesimo orario per tutto il periodo estivo fino al mese di settembre. Per questo motivo ringraziamo l'assessore e i media per l'interessamento e speriamo che i cittadini si abituino a questo servizio e ne facciano uso. E' un'ottima opportunità per loro e per noi, quindi invitiamo tutti a frequentare il mercato di Largo Leonardi per tutti i loro acquisti: qualità e freschezza vi aspettano anche in orario pomeridiano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di Largo Leonardi, al via la sperimentazione di nuovi orari

NovaraToday è in caricamento