rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Diocesi, nuovi parroci a Santa Rita e Lumellogno

Cambiano i preti di Santa Rita, Lumellogno, ma anche di Cameri, Suno, Barengo. Ecco tutte le nuove nomine

Nelle messe festive di sabato 16 e domenica 17 luglio sono state annunciate in alcune parrocchie della diocesi nuove nomine per il clero diocesano. I nuovi incarichi sono stati comunicati con la lettura delle lettere indirizzate ai fedeli, scritte dal vescovo Franco Giulio Brambilla e dal vicario generale mons. Fausto Cossalter.

Nuovo parroco della parrocchia di Lumellogno è don Fabrizio Mancin, finora parroco di Traffiume, Cannobio e delle parrocchie della Valle Cannobina. Succede a don Andrea Mancini, nominato due settimane fa parroco della Bicocca.

Nuovo parroco di Santa Rita è padre Marco Canali, oblato diocesano, finora direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi e vicedirettore dei settimanali diocesani. Succede a don Paolo Milani, chiamato dal vescovo alla direzione dell’Archivio Storico diocesano.

Il nuovo incarico di don Alberto Franzosi ha richiesto una ridefinizione delle responsabilità nella zona di Suno, Baraggia di Suno e Barengo. Don Fabrizio Coppola, attuale parroco di Cavaglio, Cavaglietto e Barengo, lascerà la parrocchia di Barengo e assumerà oltre a Cavaglio e Cavaglietto anche Suno e Baraggia di Suno. Don Dismas Habarishize, attuale parroco di Vaprio d’Agogna assumerà anche la responsabilità di Bogogno. Don Paolo Bosio, parroco di Momo, si farà carico della parrocchia di Barengo.

Don Marco Masoni che è stato nominato nei giorni scorsi direttore dell’ufficio diocesano di pastorale giovanile, collaborerà anche nella pastorale giovanile delle Parrocchie unite del centro città di Novara continuando il lavoro di don Federico Sorrenti, nominato dal vescovo parroco di Cerano. A Cameri succede a don Marco don Fabrizio Fé, attuale coadiutore a Verbania Trobaso.

Tutti questi nuovi incarichi inizieranno a partire dal prossimo 1° settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi, nuovi parroci a Santa Rita e Lumellogno

NovaraToday è in caricamento