rotate-mobile
Cronaca Galliate

Rapina in banca a Galliate: in manette anche il capo della banda che assaltò la Bpn

Si tratta di un 42enne di Catania, già noto alle forze dell'ordine. Nei mesi scorsi, i carabinieri avevano già arrestato il palo e il basista della banda

Nuovi sviluppi nelle indagini sulla rapina alla filiale di Galliate della Banca Popolare di Novara. I carabinieri hanno arrestato un altro membro della banda.

A finire in manette questa volta è un 42enne di Catania, R.S., già noto alle forze dell'ordine e ritenuto dai militari dell'Arma il capo del "commando" penetrato nel caveau della banca, formato da tre uomini incappucciati ed armati di pistola. Nei suoi confronti è stata eseguita nei giorni scorsi l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Novara su richiesta del pubblico ministero Mario Andrigo.

Le indagini, condotte al Nucleo Investigativo del Comando provinciale carabinieri di Novara in collaborazione con la locale Compagnia, avevano già portato all’arresto del "palo" della banda, fermato alla fine di novembre 2016 a Garbagnate Milanese, e del basista, arrestato a gennaio 2017 a Monza.

La rapina risale alla mattina dello scorso 27 settembre. Verso le 8 un gruppo di malviventi, passando da un buco scavato in una parete dei sotterranei, era penetrato all’interno dei locali della filiale di Galliate della Banca Popolare di Novara. Sotto la minaccia di una pistola, i ladri avevano immobilizzato e legato l’impiegato che stava aprendo il caveau e si erano portati via oltre 65mila euro, dandosi poi alla fuga.

Le indagini dei carabinieri proseguono: secondo quanto riportato in una nota diffusa dall'Arma, il 42enne potrebbe aver effettuato dei sopralluoghi per le vie di Galliate nei giorni precedenti alla rapina. "Coloro che lo avessero eventualmente notato ed avessero notizie utili da riferire - si legge nella nota - possono contattare i Carabinieri di Novara".

arresto capo banda rapina bpn galliate-2


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca a Galliate: in manette anche il capo della banda che assaltò la Bpn

NovaraToday è in caricamento