rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Garibaldi

Stazione, arriva il nuovo parcheggio per le biciclette e i motorini

La giunta ha deliberato la realizzazione di un nuovo parcheggio per cicli e motocicli in piazza Garibaldi e la sistemazione dell'area di parcheggio in via Leonardo Da Vinci

Il Comune ha approvato il progetto preliminare per la riqualificazione della zona stazione. L'intervento avrà la priorità di realizzare un nuovo "parcheggio" per le biciclette, che attualmente sono legate praticamente ad ogni palo e ringhiera di piazza Garibaldi.

Da tempo si parlava di questa "rivoluzione": ora la Regione ha dato la disponibilità a finanziare circa 350mile euro (cifra da definire con l'approvazione del progetto definitivo).

In sostanza, si legge sulla delibera del Comune, "la finalità degli interventi in questione è quella della riqualificazione degli spazi urbani delle aree poste in adiacenza della Stazione Ferroviaria, con lo scopo di facilitare l’utilizzo della bicicletta quale mezzo privilegiato per gli spostamenti in ambito cittadino e per l’interscambio sia con il trasporto ferroviario che con il trasporto pubblico locale su gomma".

Verrano quindi risistemati anche la fermata del bus di piazza Garibaldi, con gli annessi attraversamenti pedonali, e i parcheggi per cicli e motocicli nella zona retrostante la stazione, in via Leonardo Da vinci.

Insomma, è prevista una grande riorganizzazione, che porterà vantaggi a chi decide di recarsi in stazione scegliendo la bicicletta o i mezzi pubblici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, arriva il nuovo parcheggio per le biciclette e i motorini

NovaraToday è in caricamento