Sermais: cambio della guardia alla guida dell'associazione

A sostituire Domenico Rossi, oggi consigliere regionale del Piemonte e da sei anni alla guida dell'associazione divenuta, è Mattia Anzaldi

Domenico Rossi e Mattia Anzaldi

Cambio alla direzione di SerMais.

L’associazione, dal settembre 2008 impegnata nel novarese in campo educativo e nella promozione sociale, ha rinnovato il consiglio direttivo dopo la regolare scadenza del corrente mandato e dopo tre anni di forte impegno e progettualità nella città, aprendo così definitivamente il terzo trienno di attività.

A sostituire Domenico Rossi, oggi consigliere regionale del Piemonte e da sei anni alla guida dell’associazione, è Mattia Anzaldi già coordinatore provinciale della realtà novarese di "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie".

Molte le sfide in campo emerse nel corso dell'assemblea dell'associazione e che vedranno impegnato fin da subito tutto il nuovo consiglio direttivo: dall'impegno educativo nelle scuole e dall'attenzione per le nuove povertà con il lavoro svolto all'interno del villaggio Emmaus di Novara, al coordinamento di Libera Novara e del Git locale di Banca Etica, oltre che all'impegno profuso per l'allestimento del progetto "ProMemoria Auschwitz" con il conseguente treno della memoria.

"Sono stati sei anni incredibili, fatti di impegno, dedizione, sogni, fatiche, gioie e tanta bellezza - ha commentato Domenico Rossi -. Resto convinto, ancora una volta, che un buon gruppo e una comunità feconda debbano essere in grado di rinnovare leadership e responsabilità. Devo un grazie ai tanti giovani (e meno giovani) che in questi anni si sono messi in gioco, accettando la sfida di crescere insieme e di provare a migliorare i contesti in cui viviamo. Anche in questo caso, da solo non avrei mai potuto immaginare, progettare e realizzare tutta la ricchezza e la complessità di questi anni. In bocca al lupo a Mattia Anzaldi, che accetta, da nuovo presidente, di farsi carico di coordinare le prossime sfide".

Potrebbe interessarti

  • Come smettere di fumare in dieci passi

  • I 3 migliori spioncini digitali per porte blindate

  • Da settembre panoramica dentaria presso la Radiologia di Arona

  • Il potassio: dove trovarlo e i benefici

I più letti della settimana

  • Esselunga assume a Novara e provincia: come candidarsi

  • Giovane novarese scomparso in Spagna: l'appello della famiglia

  • Creavoladossola, donna trovata morta nella notte nei boschi vicino a casa

  • Incidente a Trecate, frontale prima dell'alba sulla provinciale: le auto prendono fuoco

  • Arriva "Antonino Chef Academy”: strada chiusa due mesi per lo show di Cannavacciuolo

  • Castelletto Ticino, rimane schiacciato da una pianta che stava tagliando: morto sul colpo

Torna su
NovaraToday è in caricamento