rotate-mobile
Cronaca

Chiesa: il nuovo vescovo di Novara è Monsignor Franco Giulio Brambilla

Fino a d oggi ausiliare all'arcidiocesi di Milano, è stato nominato oggi da Benedetto XVI. Monsignor Brambilla: "Una sola parola desidero dirvi come primo saluto. Viene dal mio motto episcopale che ho preso da S. Ambrogio: 'Loquamur Dominum Iesum!'"

E' stato nominato questa mattina dal Papa Benedetto XVI il nuovo vescovo di Novara.

Monsignor Franco Giulio Brambilla prende il posto di Renato Corti alla guida della diocesi novarese. Il nome del nuovo vescovo è stato reso pubblico oggi a mezzogiorno, giovedì 24 novembre, dalla Sala Stampa Vaticana e contemporaneamente annunciato nella Curia novarese e in quella dell’arcidiocesi di Milano.

"Una sola parola desidero dirvi come primo saluto. Viene dal mio motto episcopale - ha commentato Monsignor Brambilla - che ho preso da S. Ambrogio: 'Loquamur Dominum Iesum!' (Raccontiamo il Signore Gesù!)".

Monsignor Brambilla, infatti, fino ad oggi ricopriva il ruolo di ausiliario dell'arcidiocesi di Milano, come il suo predecessore. La data di ingresso del nuovo vescovo avverà verosimilmente entro un paio di mesi.

"Questo - prosegue il nuovo vescovo - è il mio saluto ai sacerdoti , che sono i primi collaboratori della Chiesa e del vescovo, ai diaconi e agli alunni del Seminario, ai religiosi e consacrati, così numerosi nella diocesi di Novara, che danno testimonianza a tutti della radicalità della vita cristiana, alle famiglie, alle coppie, ai laici che si dedicano al servizio degli altri, nella chiesa e nella società civile, nel volontariato e nell'accoglienza degli ultimi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa: il nuovo vescovo di Novara è Monsignor Franco Giulio Brambilla

NovaraToday è in caricamento