rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Homo Sapiens: ecco il pacchetto di offerte per scoprire Novara

Apertura nel weekend per il complesso monumentale del Duomo, del Battistero e dei musei diocesani. E parte il servizio "Pronto Guide"

Si arricchisce ulteriormente l’offerta collaterale alla mostra "Homo Sapiens.La grande storia della diversità umana".

Un'offerta che intende rispondere sempre più alla richiesta delle migliaia di visitatori che da tutto il Nord Italia raggiungono Novara, in particolar modo nei weekend, e che, attratti dall’evento espositivo, hanno l’opportunità e la gioia di scoprire le bellezze più significative
della città gaudenziana.

Anzitutto, grazie all’accordo di collaborazione tra il Comune di Novara e la Diocesi, già dalla scorsa settimana è stata organizzata l’apertura, al sabato e alla domenica, del grande complesso monumentale costituito dal Duomo antonelliano e dall’antico Battistero e del Museo Diocesano. Questo gli orari: dalle 9 alle 12,30 Battistero Duomo e Museo; dalle 12,30 alle 15 solo Battistero; dalle 15 alle 17,30 Battistero, Duomo e Museo. L’accesso al Duomo e al Battistero è gratuito, mentre l’ingresso al museo prevede un biglietto di 5 euro.

L’altra novità predisposta e testata, che partirà ufficialmente nel prossimo fine settimana, è l’attivazione di un servizio continuativo di visita guidata alla città, effettuato con la collaborazione delle guide turistiche abilitate della Provincia di Novara e dell’Atl. Nel cortile del Broletto sarà allestito un desk, dove nei pomeriggi del sabato e della domenica, in due turni (alle 14,30 e alle 16) sarà possibile usufruire (alla tariffa di 3 euro a persona) di un servizio di accompagnamento in una "passeggiata" storico-artistica nel centro della città, con focus su Battistero, Duomo, Broletto, Basilica di San Gaudenzio e città romana (mura, cardo e decumano e torre dell’angolo delle ore). Per informazioni su questo servizio è possibile rivolgersi all’Atl della Provincia di Novara (lun-ven 9-13 e 14-18).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Homo Sapiens: ecco il pacchetto di offerte per scoprire Novara

NovaraToday è in caricamento